©
L'obiettivo principale del percorso è:
Aiutarti a migliorare il rapporto con il cibo, costruendo basi solide per un'alimentazione consapevole, funzionale e adeguata alle tue esigenze psicofisiche, andando ben oltre il concetto di dieta. Insieme decostruiremo i miti legati alla cultura della dieta, imparando a riconoscerli nella vita quotidiana per prenderne le distanze e ristabilire un ascolto autentico delle tue necessità. Il primo incontro prevede 5 fasi principali: conoscenza reciproca; analisi degli obiettivi; raccolta anamnestica; rilevazione dei parametri antropometrici quali peso, altezza, circonferenze e composizione corporea (stima percentuale di grasso e muscolo), se ritenuto opportuno; riflessioni finali.
Gli incontri successivi
saranno personalizzati in base alle tue esigenze individuali!
Il percorso "Nutrizione Gentile" è perfetto per te se:
L'obiettivo principale del percorso è:
Offrirti un sostegno nutrizionale completo attraverso un trattamento integrato multidisciplinare, centrato su di te e guidato da professionisti qualificati come medici, psicologi/psicoterapeuti e dietisti specializzati nel trattamento dei disturbi alimentari. Questo approccio privilegia un metodo non prescrittivo e si basa su tecniche avanzate di counseling nutrizionale rivolte a pazienti e familiari, se necessario. Include inoltre educazione alimentare terapeutica, strategie motivazionali e interventi comportamentali mirati. Il primo incontro prevede 6 fasi principali: conoscenza reciproca; raccolta anamnestica; valutazione del rapporto con cibo, peso, corpo ed immagine corporea; rilevazione dei parametri antropometrici quali peso e altezza, se ritenuto opportuno; anamnesi alimentare; riflessioni finali.
Gli incontri successivi
saranno personalizzati in base alle tue esigenze individuali!
Il percorso "Coloriamoci di Lilla" è giusto per te se:
L'obiettivo principale del percorso è:
Aiutarti ad ottimizzare la tua alimentazione in funzione della performance atletica e del recupero fisico. Attraverso un approccio personalizzato, imparerai a gestire al meglio l'apporto nutrizionale pre e post allenamento, a sostenere il tuo corpo durante l'attività fisica e a massimizzare i benefici del recupero. Il primo incontro prevede 6 fasi principali: conoscenza reciproca; analisi degli obiettivi; raccolta anamnestica; raccolta informazioni relative allo sport; rilevazione dei parametri antropometrici quali peso, altezza, circonferenze e composizione corporea (stima percentuale di grasso e muscolo); riflessioni finali.
Gli incontri successivi
saranno personalizzati in base alle tue esigenze individuali!
Il percorso "Nutrizione Sportiva" è ideale per te se:
L'obiettivo principale della consulenza è:
Affrontare, durante l'incontro, le tematiche che scegli tu: come pianificare al meglio i pasti fuori casa, durante i turni di notte o semplicemente durante la settimana, oppure quali strategie adottare in caso di intolleranze alimentari o carenze nutrizionali. Potrai sfatare alcuni falsi miti riguardanti il mondo della nutrizione, analizzare diari alimentari, rilevare la composizione corporea, interpretare analisi pertinenti e molto altro.
La consulenza singola "Caffè col dietista" è ciò che cerchi se: